mercoledì 28 marzo 2012

MARACAS E RICICLO

La Pasqua si sta avvicinando e, come promesso, oggi e per i due prossimi post vi darò altri buoni motivi per conservare le capsule delle sorprese delle uova di Pasqua.
Per iniziare ecco a voi le maracas, che a scuola sicuramente avrete già fatto costruire, ma solitamente si utilizzano vasetti di yogurt o scatolette di plastica.
Le mie sono realizzate con le capsule delle uova e rocchetti del bendaggio (riciclo sanitario).
Con la colla calda incollate il rocchetto e riempite il "contenitore" con riso, pastina e semini.
Oltre alla capsula dell’uovo, potete utilizzare anche quelle sfere trasparenti che contengono i giochini… sapete… quelle che stanno dentro ai dispenser… anche queste possono diventare delle praticissime maracas.
A domani
Maestra Valentina

16 commenti:

  1. Molto belle, le avevo realizzate anch'io per il mio piccolo Lorenzo, senza il bastone per l'impugnatura...è uno strumento che piace molto ai bambini :)

    RispondiElimina
  2. Eccezionaliii,complimenti e via con i balli!!!!CiAO.

    RispondiElimina
  3. Musica, Maestro! :)
    Belle, utili e colorate!

    RispondiElimina
  4. hai sempre delle bellissime idee, i tuoi alunni sono molto fortunati. Ciao

    RispondiElimina
  5. Sei un vulcano di idee.. finalmente quest'anno avrò meno plastica da buttare grazie a questa tua bellissima idea! Ti abbraccio Giulia

    RispondiElimina
  6. Che carina questa idea!E poi ci possono lavorare anche i bambinim perchè le posono decorare e metterci il materiale da far suonare. E sono diverse dalle solite mmaracas. Ciao

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea! Io avevo usato i vasetti dello Yogurt, ma così sono molto più belle!!!

    RispondiElimina
  8. che idea geniale. brava valentina

    RispondiElimina
  9. Ciao Maestra Valentina,
    che bello per i bambini avere una maestra così creativa!
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  10. @tutte
    Grazie di cuore delle vostre visite.
    Perdonatemi per un commento per tutte, ma è un momento ricco di eventi a scuola e, fotografando tutto quello che faccio, ho da correggere tantissime fotografie.
    A Giugno sul blog vi mostrerò una parte del lavoro svolto con i bambini, ogni giorno una lettera...vi ricordate il mio progetto?
    A presto...spero con un po' più di calma
    GRAZIE

    RispondiElimina
  11. Grande Maestra Valentina! Finalmente tra le tue creazione anche qualcosa di musicale!!! Ti confesso che anche io ho chiesto a tutti i bambini della mia scuola di conservarmi i contenitori delle uova di pasqua! :)

    RispondiElimina
  12. Molto carine e utili per attività musicali!

    RispondiElimina
  13. Ti faccio complimenti in questo post, ma sarebbe da farlo per ogni post! Le tue idee sono originalissime! Molto brava!

    RispondiElimina
  14. Ciao maestra Valentina!
    dato che sicuramente ti ruberò qualche idea a breve ti linko la mia interpretazione delle maracas per bambini con le capsule delle uova...magari ti pò essere di ispirazione!
    http://angyelmade.blogspot.it/2012/10/le-mini-maracas.html
    Mi sarebbe piaciuto decorarle ma mia figlia era ansiosissima di cominciare il concerto...

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...