mercoledì 17 settembre 2014

LA MIA CLASSE... IN AUTUNNO

Care maestre, quest'anno per la classe ho pensato di coinvolgere i bambini nel realizzare delle file di foglioline da appendere alle mie solite cordine.
Ho fustellato parecchie foglie e le ho forate in mezzo con 6 buchi... il lavoro dei bambini sarà quello di infilare il filo dentro e fuori dai buchi creando delle file con 5 foglioline.
I miei bimbi al lavoro... non vi dico la gioia dei bambini mentre infilavano le foglioline nel cordino... non immaginavo tutto questo successo.
A presto con tante tante altre idee autunnali.
Maestra Valentina

12 commenti:

  1. Come sempre uno spettacolo...anche per le cose piu' semplici.Una meraviglia i colori delle foglie.BRAVISSIMI TUTTI.Baci.

    RispondiElimina
  2. Bella idea per decorare la finestra della cameretta, grazie!!

    RispondiElimina
  3. Fantástica idea para recibir el otoño y tener a los peques entretenidos. Os copiamos la idea, jejeje, feliz día!!

    RispondiElimina
  4. anch'io propongo spesso le sewing cards alla mia bambina: le piacciono un sacco, la tengono concentrata e assorta come poche altre cose.
    le proporrò anche queste catenelle di foglie...bellissime! grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia! !!
    Sei un portento!!

    RispondiElimina
  6. Un lavoro di grande pazienza, merita un applauso!!!

    RispondiElimina
  7. Carinissima questa idea, credo riuscirei a fare stare buoni i miei bimbi per qualche minuto!

    RispondiElimina
  8. Bello. Un modo divertente per esercitare manualità fine e coordinazione ovulo manuale

    RispondiElimina
  9. Che bella idea, e i colori caldi dell'autunno lo rendono ai miei occhi ancora più bello. Il tutorial a mezzo immagini parla da solo.
    Buona giornata creativa.

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea , ma che tipo di carta hai usato? sembra molto spessa, addirittura una stoffa....

    RispondiElimina
  11. No no è cartoncino... in realtà sono tutti scarti di cartoncino recuperati da vecchi lavori e da vecchi campionari di tipografie... insomma avanzi di tutti gli spessori.
    Grazie per la visita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...