lunedì 15 settembre 2014

UN TAPPETO DI FOGLIE

Care maestre oggi vi faccio vedere cosa si può realizzare con la carta velina.
Ho fustellato tantissime foglie di carta velina e, dopo aver passato la colla stick sul foglio bianco, ho attaccato le foglie, sovrapponendole.
Questo è l'effetto finale.
I lavori che vi sto mostrando sono fatti da me e non dai bambini, non avendo ancora proposto il lavoro in classe, non ho la possibilità di farvi vedere i loro capolavori... ma sicuramente alla fine dell'anno scolastico sarete tutte invitate virtualmente a vedere il museo degli orsetti.
A presto con altre idee.
Maestra Valentina

8 commenti:

  1. Troppo belli, lavori semplici ma di grande effetto e facile poter proporre ai bimbi.L IDEA DEL museo è fantastica.

    RispondiElimina
  2. Che bello!!! Un vero tappeto di foglie, sembra perfino morbido.... I bambini saranno entusiasti di fare questo lavoro! Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! Così semplice da organizzare e realizzare! E molto carina per imparare i colori in modo divertente! La userò senz'altro. GRAZIE.

    RispondiElimina
  4. molto carino!!! complimenti per l'idea!!
    Buona giornata!
    Cri :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!molto carino e soprattutto colorato e allegro!!!brava!!!lo farò con il mio bambino!!!grazie!!!ale!b pomeriggio

    RispondiElimina
  6. Divertente! L'idea sarà accolta con entusiasmo dai tuoi alunni, ne sono certa.

    RispondiElimina
  7. Un effetto bellissimo! E può anche essere un modo diverso per insegnare ai bambini come si formano i colori combinandoli tra loro!

    RispondiElimina
  8. Grazie maestra Valentina! ! Lo proporro' senz'altro alla mia bimba di tre anni..e ho come l'idea che anche quella di sei vorrà incollare con noi!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...